OPERATIVO VOLI:
MERCOLEDI’ 09/11/2022 Milano Malpensa – New York 15:40 – 19:00
DOMENICA 13/11/2022 New York – Milano Malpensa 22:20 – 11:55 (+1)
N.B. GLI ORARI DEI VOLI AEREI POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI
PROGRAMMA PRELIMINARE:
09/11/22 – MERCOLEDI’: LOCALITA’ DI PARTENZA – MILANO MALPENSA – NEW YORK
Ritrovo dei Signori partecipanti presso le località di partenza previste; sistemazione su autobus riservato. Trasferimento all’aeroporto di Milano Malpensa, operazioni di imbarco e volo diretto per New York. Arrivo a destinazione, incontro con la guida locale e trasferimento in autobus privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante / pub e rientro in hotel per pernottamento.
10/11/22 – GIOVEDI’: NEW YORK
Prima colazione in hotel e successivamente incontro con la guida parlante italiano per un’intera giornata di visite della città. Sistemazione a bordo del pullman e trasferimento verso la parte nord della città. Breve sosta a Lincoln Center (complesso di teatri incluso il Metropolitan Opera House). Si prosegue quindi verso Central Park, dove si effettuerà una breve passeggiata per visitare il memorial dedicato a John Lennon. Il tour continua verso Nord, passando per il quartiere di Harlem per attraversare il Triboro Bridge ed arrivare nel famoso quartiere del Bronx. Passaggio davanti al rinomato Yankee Stadium e breve visita panoramica di questo famoso quartiere. Lasciando il Bronx si prosegue a bordo del pullman in direzione del Queens e dei quartieri di Astoria e Williamsburg, noto per essere il quartiere della comunità ebraica protestante. Proseguimento verso Brooklyn e sosta fotografica ai piedi dell’omonimo ponte. Rientro in hotel passando davanti il palazzo delle Nazioni Unite. Pranzo libero in corso di escursione. Cena in ristorante / pub e pernottamento in hotel.
11/11/22 – VENERDI’: NEW YORK
Prima colazione in hotel e successivamente incontro con la guida parlante italiano per un’intera mattinata di visita della città in cui ci si dedicherà alla parte del quartiere finanziario e al Memoriale dell’11 Settembre. Dopo l’incontro con la guida proseguimento in metropolitana verso Downtown. Si raggiunge la storica Wall Street dove sarà possibile scattare alcune foto alla famosa statua del Toro di Wall Street (progettata da Arturo Di Modica). Il tour prosegue con South Street Seaport prima di spostarsi in direzione di Ground Zero, costruito per commemorare le vittime del World Trade Center del 2001. Pranzo libero e pomeriggio libero per il proseguimento delle visite individuali. Cena in ristorante / pub e pernottamento in hotel.
12/11/22 – SABATO: NEW YORK
Prima colazione in hotel e successivamente incontro con la guida parlante italiano per un’intera mattinata di visita dedicata alla Statua della Liberta’ (solo visita esterna) e ad Ellis Island (ingresso incluso). Dopo l’incontro con la guida proseguimento in metropolitana per Battery Park, località dalla quale partono le minicrociere per Liberty Island. Prima dell’imbarco a bordo del battello verrà effettuato il controllo degli effetti personali. Inizio della navigazione per raggiungere la Statua della Liberta: un dono della Francia agli Stati Uniti. Inaugurata il 28 ottobre 1886, divenne Monumento Nazionale il 15 ottobre 1924. Tempo a disposizione per scattare alcune foto prima di proseguire, sempre in traghetto, per Ellis Island e visitare il museo dell’Immigrazione che raccoglie tutte le testimonianze degli immigrati negli Stati Uniti. Ad escursione terminata rientro a Manhattan. Pranzo libero e pomeriggio libero per il proseguimento delle visite individuali. Cena in ristorante / pub e pernottamento in hotel.
13/11/22 – DOMENICA: NEW YORK
Prima colazione in hotel e successivamente incontro con la guida parlante italiano per un’intera mattinata di visita dedicata ad una delle principali opere di bonificazione della città di New York: la High Line! Uno dei luoghi più magici della città costruito sui ruderi dell’antica ferrovia, una passeggiata attraverso il parco che offre una vista spettacolare! Il fiume Hudson da un lato, e dall’altro… l’Empire e tanti altri palazzi storici o più moderni di downtown e midtown a cui passerete affianco. E pensare che nel 1999 si stavano per demolire i resti dell’antica ferrovia che sarebbe invece diventata nel 2009, grazie alle battaglie dell’associazione Friends of the High Line, uno dei parchi più belli e dinamici di New York City. L’itinerario terminerà nel quartiere di Hell’s Kitchen che è stato per moltissimi anni un quartiere operaio con un infinità di case popolari e magazzini alimentari, oggi invece si possono ammirare svettanti grattacieli in stile moderno. Proseguimento in direzione del quartiere Village, dove i grattacieli lasciano il posto a edifici più a misura d’uomo, così che anche il sole può raggiungere le strade. Le strade super affollate sono solo un ricordo, qui la calma, consente ritmi molto più rilassanti. Il Greenwich Village è stato la patria di molti artisti, scrittori e musicisti. Bob Dylan, fa riferimento a questo quartiere in tante sue canzoni. Pranzo libero e nel pomeriggio sistemazione su autobus locale, trasferimento all’aeroporto in tempo utile per effettuare tutte le operazioni di imbarco e partenza con volo notturno per Milano Malpensa.
14/11/22 LUNEDI’: MILANO MALPENSA – LOCALITA’ DI PARTENZA
All’arrivo a Milano Malpensa ritiro dei bagagli, sistemazione a bordo di pullman privato e rientro presso le varie località di partenza.
N.B. L’itinerario prevede molti tragitti da percorrere a piedi, pertanto consigliamo di indossare delle scarpe comode ed adatte.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 2080,00
(Minimo 15 partecipanti)
SUPPLEMENTO INDIVIDUALE CAMERA DOPPIA A LETTI SEPARATI: € 50,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 540,00
(Disponibilità limitata)
ASSICURAZ. CONTRO ANNULLAMENTO E COPERTURA SANITARIA: € 130,00
(Vivamente consigliata per via degli ingenti costi della sanità negli Stati Uniti)
La quota comprende:
-
Trasferimento privato in pullman all’aeroporto di Milano Malpensa in andata e ritorno;
-
Volo diretto di linea in andata e ritorno in classe standard;
-
1 bagaglio in stiva da 20 kg + 1 bagaglio a mano da 5 kg;
-
Tasse aeroportuali incluse;
-
Trasferimento aeroporto – hotel – aeroporto;
-
Sistemazione presso presso hotel*** centrale in camera doppia con servizi privati;
-
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel;
-
4 cene incluse il ristoranti / pub locali con bevanda analcolica inclusa;
-
1 intera giornata di visita guidata in italiano con ausilio del pullman privato al seguito;
-
3 mezze giornate di visita guidata in italiano senza l’ausilio del pullman;
-
Abbonamento metro card per utilizzo della metropolitana in qualsiasi orario del giorno;
-
Minicrociera a Liberty Island ed Ellis Island;
-
Ingresso al museo dell’immigrazione di Ellis Island;
-
Visto ESTA per ingresso negli Stati Uniti;
-
Assistenza accompagnatore dell’agenzia per l’intera durata del viaggio;
-
Assicurazione medico (per una copertura pari ad € 8.000,00) e bagaglio base;
La quota non comprende:
eventuale variazione delle tasse aeroportuali; i pranzi; bevande alcoliche durante le cene; gli ingressi ai monumenti; eventuale tampone rapido prima del rientro in Italia; Euro 30 di mance che verranno ritirati dall’accompagnatore il 1° giorno di viaggio ed equamente distribuiti tra guida locale ed autisti statunitensi che svolgeranno i servizi in loco; extra personali in genere; eventuali escursioni integrative/facoltative da prenotare in loco; servizio di facchinaggio negli aeroporti; assicurazione contro l’annullamento; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
PENALI ANNULLAMENTO VIAGGIO
-
10% dell’importo complessivo se la rinuncia è comunicata fino a 40 giorni prima della partenza
-
25% dell’importo complessivo se la rinuncia è comunicata fino a 30 giorni prima della partenza
-
50% dell’importo complessivo se la rinuncia è comunicata fino a 20 giorni prima della partenza
-
80% dell’importo complessivo se la rinuncia è comunicata fino a 10 giorni prima della partenza
Nessun rimborso dopo tale termine
In qualsiasi caso o tempistica di annullamento, il biglietto aereo non sarà rimborsabile
REGOLAMENTO PER L’ACCESSO NEGLI STATI UNITI:
OGNI PARTECIPANTE DOVRA’ PRESENTARE IN AEROPORTO UN TAMPONE (MOLECOLARE O RAPIDO) CON ESITO NEGATIVO EFFETTUATO ENTRO LE 24 ORE ANTECEDENTI ALLA PARTENZA. TALE DISPOSIZIONE E’ DA CONSIDERARSI VALIDA ESCLUSIVAMENTE PER IL VIAGGIO DI ANDATA
I SIGNORI PARTECIPANTI DOVRANNO RISPETTARE LE REGOLE DI SICUREZZA E DI DISTANZIAMENTO SOCIALE IMPOSTE DAL GOVERNO A CAUSA DELLA PANDEMIA COVID19. A BORDO DELL’AEROMOBILE, DEL PULLMAN E NEI LUOGHI CHIUSI, SARÀ OBBLIGATORIO L’UTILIZZO
DELLA MASCHERINA PROTETTIVA FFP2.
COME DA NORMATIVA VIGENTE, A PARTIRE DAL 1 SETTEMBRE 2021, SARA’ NECESSARIO ESIBIRE IL GREEN PASS PER VIAGGIARE A BORDO DI QUALSIASI MEZZO DI TRASPORTO E PER AVER ACCESSO AI MONUMENTI ED AI RISTORANTI PREVISTI DURANTE IL TOUR.
PER MOTIVI LOGISTICI L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI, PUR GARANTENDO IL TOTALE SVOLGIMENTO